L’Associazione professionale “Maya Studio” nasce nel 2012 dall’incontro di professionalità e formazioni con l’obiettivo comune di promuovere la cultura della qualità, di favorire la centralità del paziente e di affermare l’efficacia dell’approccio integrato multidisciplinare, rivolto non più alla cura del sintomo ma alla cura della persona vista nella sua interezza e nella dinamicità dei suoi bisogni: emotivi, psicologici e relazionali.
L’approccio integrato costituisce la nostra teoria epistemologica di riferimento.
Attività Formativa:
2012: Progetto di Formazione per i docenti sui Disturbi Specifici dell’ Apprendimento (DSA), attività professionale svolta presso Istituto comprensivo “Antonio De Curtis” Via Meucci, 3 Casavatore, Napoli.
2012: dal settembre 2012 ad oggi, svolge attività di supervisione per psicologi/psicoterapeuti e tecnici della neuro riabilitazione.
2012: corsi di formazione per l’utilizzo di test psicodiagnostici per psicologi.
2012/2013: percorsi formativi sull’utilizzo della voce “Impariamo a respirare” rivolto agli insegnanti.
2012: Progetto di Educazione all’affettività, attività professionale svolta presso Istituto comprensivo “Antonio De Curtis” Via Meucci, 3 Casavatore, Napoli.
2012: progetto di “Screening” per l’individuazione precoce di disturbi del linguaggio e della abilità psicomotoria in collaborazione con asili nido.
2013: Progetto di Sportello Ascolto Giovani, attività professionale svolta presso Istituto comprensivo “Antonio De Curtis” Via Meucci, 3 Casavatore, Napoli.
Pubblicazioni:
Da gennaio 2013 ad oggi, Maya Studio collabora costantemente con free magazine di informazione alla prevenzione, salute ambiente e attualità.
Lo Studio